Architetto a Milano per ristrutturazione interni

marzo 25, 2016

Chi cerca casa a Milano trova spesso edifici vecchi e appartamenti che hanno bisogno di una bella rinfrescata prima di essere abitati. È successo ad una mia cliente che a febbraio 2016 ha trovato un bel bilocale con una enorme terrazza in affitto in zona Porta Romana, ma per poterci entrare a vivere aveva bisogno di una ristrutturazione d’interni completa: mettere un parquet economico in tutto l’appartamento, rifare il bagno sostituendo piastrelle e sanitari, installare la cucina e piastrellarla, imbiancare tutti i muri, sostituire gli infissi, e così via.

Il padrone di casa le ha promesso affitto bloccato per 8 anni purché si fosse fatta carico dei lavori di ristrutturazione, visto che l’appartamento era trascurato e abbandonato da molto tempo.  Naturalmente, trattandosi di una casa in affitto, sebbene a buon prezzo, la mia cliente aveva intenzione di spendere il meno possibile. Abbiamo pertanto scelto di non modificare la suddivisione degli ambienti e di optare per materiali di buona qualità ma a basso costo, operazione in cui l’ho aiutata personalmente.

Tutta la ristrutturazione della casa, inclusa la scelta di materiali e mobilio, è stata portata a termine nel giro di 3 settimane con un budget che la mia cliente ammortizzerà nel giro di un anno, godendosi il suo splendido appartamento a canone bloccato per parecchio tempo.

Ecco le foto degli interni dell’appartamento a Milano: prima/dopo i lavori di ristrutturazione che ho portato a termine con i miei operai.

Se anche tu hai bisogno di un architetto e un interior designer per eseguire una ristrutturazione di interni, contattami pure: io e la mia squadra saremo lieti di darti una mano.

Write a Reply or Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *